Con i coperchi Magic Cooker in cucina si realizza la magia

Con i coperchi Magic Cooker in cucina si realizza la magia

L'EVOLUZIONE IN CUCINA

Il Magic Cooker è un dispositivo che sfrutta i principi della fisica per accelerare il processo di cottura degli alimenti utilizzando il calore umido. 

Ecco come funziona:

1. Riscaldamento: Inizialmente, l'alimento viene riscaldato sulla superficie della pentola, il che fa sì che le particelle d'acqua all'interno dell'alimento inizino a evaporare.

2. Formazione di vapore: Il vapore acqueo generato dalla cottura dell'alimento sale verso l'alto all'interno della pentola.

3. Conduzione del vapore: Il vapore viene indirizzato verso il Magic Cooker, dove incontra una serie di fori a forma di cono. Questi fori accelerano il movimento del vapore.

4. Raffreddamento e ricircolo: Una volta fuoriuscito dai fori, il vapore colpisce una calotta a forma di ombrello. Questa calotta serve a raffreddare il vapore rapidamente. Il vapore raffreddato viene quindi riportato nella pentola, dove si condensa nuovamente in acqua.

5. Mantenimento della temperatura: Questo ciclo di evaporazione, accelerazione, raffreddamento e ricircolo continua durante la cottura. Il Magic Cooker mantiene le temperature sotto controllo e utilizza il calore umido per cuocere gli alimenti in modo più efficiente.

Grazie a questo processo, gli alimenti si cuociono più velocemente e mantengono la loro umidità e le proprietà organolettiche, poiché non vengono esposti a temperature troppo elevate. È un metodo di cottura che sfrutta la fisica per ottenere risultati culinari ottimali.
Sei una cliente Magic Cooker

Come funzionano i coperchi Magic Cooker?

Magic Cooker è un nuovo sistema di cottura, semplice da utilizzare per tutti, che basa il proprio funzionamento sul principio fisico dei fori di Venturi. Della gamma Magic Cooker fanno parte speciali coperchi (tondi o quandrati) di varie dimensioni, da 14 a 34 cm di diametro e tutti realizzati ponendo grande attenzione alla qualità dei materiali e dei processi di produzione.

CUCINA SANA

Con Magic Cooker potrai cucinare sano con meno grassi, senza perdere il gusto ed i sapori.
I cibi, vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate.
Un grande aiuto per chi vuole controllare la propria line senza rinunciare ai piaceri della tavola.

FUNZIONE MULTIUSO

Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell’altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore ventilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse.

Con il Magic Cooker puoi cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura.

VELOCE ED ECONOMICO

Dal freezer alla padella senza bisogno di far scongelare, Magic Cooker sfrutta il calore umido che si crea in pentola e calore riflesso dal coperchio verso il basso .
Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e il tuo denaro denaro risparmiando energia.
Potrai anche fare le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio.

PULITO   

Il Magic Cooker evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura.
Evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spegnimento della fiamma e le sue conseguenze.
Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti.
Share by: